martedì 16 settembre 2014

Riflessioni...

Care Principesse,
come avrete notato nei post precedenti, la cosa fondamentale sia per i Vostri Outfit che per le apparecchiature è trovare il particolare che renda tutto più esclusivo.
Il particolare può essere un colore, una camicia da notte proveniente da un corredo antico, una borsa vintage o nuova.....
Personalmente amo di più le borse vintage perché amo la ricerca delle cose che hanno già una storia e che rivivono indossandole una seconda volta.


La ricerca ti porta a scoprire borse e modelli non più in produzione e che rimangono "pezzi unici" anche se non sono griffati.







Nei post "Il foulard che fa la differenza" e "Giocando con i foulards" è evidente che un accessorio può sdrammatizzare un abito molto elegante o personalizzare un semplice abito a sottoveste.
I foulards fotografati sono di casa Hermes e sono considerati dei classici senza tempo.
Non necessariamente però si devono indossare solo foulards griffati, a volte possiamo trovare nei mercatini vintage stupendi foulards di seta pura, anonimi e senza nessuna marca ma con fantasie strepitose come questi che vi propongo:

 ...In alcuni negozi di scampoli e stoffe possiamo anche trovare  pannelli in seta, che con un accurato orlo fatto a mano da una sarta esperta, possono diventare stupendi foulards o sciarpe come queste pubblicate:





















Un vestito molto semplice può risaltare se abbinato ad un accessorio particolare come ho pubblicato nel post "Per una cena romantica e sexy".
Per abiti molto carini a piccoli prezzi Vi consiglio di visitare uno Store Cos.
Questo brand svedese, fa parte del gruppo H&M; ed io personalmente l'ho scoperto a Berlino per caso qualche anno fa.
Ora sono stati aperti due punti vendita anche in Italia:  a Milano e  a Bologna.
Lo stile del brand è molto pulito, i tessuti utilizzati sono anche 100% cotone o fibre naturali, hanno dei tagli talmente particolari da far pensare ad abiti di griffes molto importanti, soprattutto se indossati da Voi care Principesse...

Nessun commento:

Posta un commento