sabato 6 settembre 2014

I miei miti



Ho sempre ammirato le donne "uniche" che proprio per questo sono diventate dei "MITI"...ed è proprio per questo che ancora oggi mi piace "imitare" la "Musa Jacqueline"...
 che viene descritta amabilmente dallo scrittore Giuseppe Scaraffia nel libro "Un mito nel mito" come: <<una donna che si mostra sempre misteriosa e irraggiungibile...nessuno più di lei sapeva mantenere le distanze dagli altri dietro alla luce di un sorriso indecifrabile, assoluto...nessuna sapeva quanto lei concentrare su di sé tutti gli sguardi con tanta indifferente naturalezza...nessuno meglio di lei sapeva ricordare che la vita è uno spettacolo in cui non bisogna lasciare indovinare a nessuno i propri veri pensieri...>>.
Il libro catalogo è stato scritto in occasione di una mostra alla quale ho avuto l'onore di partecipare a Capri nel luglio del 2011, organizzata nella Sala Donna Lucia Morgano del Grand Hotel Quisisana con le foto spettacolari di Settimio Garritano.
Settimio Garritano ha dedicato la vita alla fotografia e alla informazione tra gli anni '60 e '90.
Da Sophia Loren a Gina Lollobrigida è stato il fotografo delle dive più famose.

Ora come allora...






Pantalone Seafarer (pantalone per gente di mare) con il suo tipico ampio gamba e tasche applicate sul lato anteriore  indossati anche dalle celebrità iconiche e personaggi pubblici come Jacqueline Kennedy, Brigitte Bardot, Jane Birkin, Isabelle Adjani, Raquel Welch e Ursula Andress.
Seafarer è uno storico marchio americano nato nel XX secolo quando Tony Anzalone (immigrato italiano) ha fondato il marchio ed ha iniziato a vestire i marinai americani con i suoi pantaloni. I marinai della US Navy li indossano come uniforme da circa 100 anni.
Questo marchio è stato rilanciato in tutto il mondo nel gennaio del 2013 con la collezione donna essendo stato ufficialmente presentato durante la settimana di Haute Couture di Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento