lunedì 22 dicembre 2014

Come Miranda...

borsa Chanel 255


cappotto piumino Moncler , modello creato solo per Parigi
stivaletti Santoni
calze in cotone DD Dorè (acquistabili sono in Francia)

Le vicende del romanzo “Il Diavolo veste Prada”  del 2003 sono state scritte da Lauren Weisberger (ex assistente della Direttrice di Vogue America); da cui è stato tratto l'omonimo film.
Nel film la sua parte viene interpretata da Meryl  Streep.
Il documentario The Septmber Issue cioè il numero di settembre, considerato il numero più importante dell’anno (che impiega circa 8 mesi di lavoro alla rivista) è stato girato dal regista R.J. Cutler ha avuto accesso alla sede centrale della rivista in Times Square a New York e ha rivelato che quello che si vede  ne “Il Diavolo veste Prada è reale”.
Le telecamere hanno seguito per diversi mesi Anna Wintour  durante gli incontri di lavoro e le settimane della moda creando questo documentario statunitense sul  mondo della moda.
E’ proprio guardando questo documentario che mi sono innamorata di quello che rappresenta il lavoro di direttrice di un giornale di quel livello: il contatto con i fotografi, con gli stilisti, la partecipazione alle sfilate,  il contatto e l’amore per l’arte in tutte le sue espressioni, la creazione di uno stile, la creazione della moda...
Anna Wintour ha voluto che passasse un messaggio positivo e commerciale dell’industria della moda che a detta “sua” molte volte “spaventa” le persone e le porta a pensare che chi si appassiona a questo mondo sia stupido, futile e con la puzza sotto al naso...per questo motivo è stato scelto il regista Cutler in quanto registra di documentari importanti e di attualità  girati in Afghanistan.

Nessun commento:

Posta un commento